2023: riconoscimenti e successi commerciali

Il primo semestre 2023 sta registrando importanti successi per la start-up Siciliana. Piero Paolino, co-fondatore di Antifemo, il 5 maggio ha ritirato presso la Camera dei Deputati, a Roma, la pergamena dell’ America Innovation Prize. Importante riconoscimento assegnato dalla Fondazione Italia USA.

Il prestigioso riconoscimento è destinato a personalità emergenti di fama internazionale. “L’America Innovation Prize intende valorizzare i talenti imprenditoriali italiani che hanno ideato e realizzato start-up innovative e competitive nel mercato globale e nelle sfide globali. Un prestigioso riconoscimento internazionale, che rappresenta una qualifica e una certificazione di qualità di fronte agli investitori”, riporta il sito web della Fondazione Italia USA.

Il 5 aprile 2023, Fabrizio Nardo, fondatore e detentore dei brevetti NP-bioTech, ha partecipato al contest dedicato alle startup innovative di IREN Innovation day, a Torino, presso l’incantevole scenario della sala del Museo Nazionale del Rinascimento. Otto start-up finaliste si sono contesi premio finale. Ad Antifemo, per la multibrevettata tecnologia NP-bioTech, il Premio IREN Startup Award 2022 (Call4Circular – Circular products and materials) per la categoria Seed. Alla Statunitense Ambri, che ha presentato l’innovativa tecnologia di accumulatori di energia elettrica, il riconoscimento per la categoria Scale-up.

Il Presidente di IREN Luca Dal Fabbro consegna a Fabrizio Nardo la targa, dopo la proclamazione

Con IREN è già iniziata una collaborazione sia commerciale che industriale. Tutto ciò si aggiunge all’incarico ricevuto da un’azienda pubblica del Mezzogiorno d’Italia per la modifica di un impianto di compostaggio della capacità di 24.000 tonnellate/anno. Il cliente, preso atto del successo di una demo condotta su uno stabilimento di proprietà, ha deciso di adattare alla tecnologia NP-bioTech il proprio impianto. L’impianto modificato, secondo i programmi, dovrebbe avviare la produzione nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian