Ad ANTIFEMO il Premio Iren Start-up Award 2022

Il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro consegna il premio al fondatore di Antifemo Fabrizio Nardo

Mercoledì 5 aprile a Torino, presso l’incantevole spettacolo architettonico ed affreschi del Museo Nazionale del Risorgimento, si è svolto l’Innovation Day di Iren. Nella sessione pomeridiana, 8 start-up hanno presentato le loro proposte tecnologiche, come fase finale del #Call4Circular. Il concorso è stato organizzato in partnership con Ellen MacArthur Foundation, Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory. Tra le 8 finaliste, nella categoria Seeds, Antifemo, rappresentata dal fondatore Fabrizio Nardo, il quale ha presentato la tecnologia NP-bioTech, il processo di compostaggio catalitico rapido avanzato, multibrevettato.
Essere arrivati tra le 8 finaliste – dichiara Fabrizio Nardo – era per Antifemo un obiettivo importantissimo, in quanto testimonianza che NP-bioTech era riuscita a suscitare interesse tra i tecnici ed il top management di IREN
Quando il Presidente di Gruppo Iren Luca Dal Fabbro ha pronunciato il nome di Antifemo come vincitore del premio, per Antifemo si è concretizzato un sogno: avere l’opportunità di dimostrare ad un’azienda leader del settore i numerosi vantaggi della tecnologia NP-bioTech.

I rappresentanti delle 8 start-up finaliste

Un percorso iniziato a febbraio con oltre 100 candidature ritenute conformi agli standard fissati dagli organizzatori. Di queste solo 20 sono passate al confronto diretto con i tecnici specialisti di Iren, da cui le 8 finaliste. Molte le proposte estere ed anche d’oltreoceano. Un percorso selettivo di qualità e di sostanza per centrare l’obiettivo principale: INNOVAZIONE.

Adesso inizia il percorso congiunto tra Iren ed Antifemo. Sono sicuro che sarà un cammino proficuo ed estremamente interessante – dichiara Fabrizio Nardo. I risultati arriveranno. In effetti il programma di Iren prevede l’accompagnamento ed il sostegno per l’industrializzazione e la commercializzazione della tecnologia NP-bioTech.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *